Intel sviluppa una variante di Gingerbread per processori Atom E
Nelle ultime ore in rete si vocifera riguardo l'intenzione di Intel di sviluppare una versione personalizzata di Gingerbread appositamente studiata per girare al meglio sulla prossima serie di cpu Atom; pare che il colosso californiano stia già lavorando da mesi alla realizzazione di una piattaforma perfettamente compatibile con i processori Intel Atom E che potrà essere utilizzata da tutte le aziende che hanno intenzione di rilasciare dispositivi mobili Android-based.
L'obiettivo è quello di rendere disponibile una variante della versione 2.3 di Android in grado di offrire prestazioni ottimali a cui corrisponda un consumo minimo della batteria. Come è possibile verificare al minuto 00:54 del video di seguito, Intel ha previsto il rilascio di Gingerbread per processori Intel Atom E6xx per l'inizio del prossimo anno e la presentazione potrebbe avvenire in occasione del Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas previsto per la prima metà di gennaio.
La scelta di Intel contribuirà all'inarrestabile ascesa di Android che attualmente può vantare l'attivazione di circa un milione di dispositivi ogni due giorni. Come già sottolineato in questo articolo nella giornata di ieri, l'azienda statunitense sta per irrompere prepotentemente nel mondo dei dispositivi mobili a discapito di tutti i produttori di processori ARM.