Tablet Samsung con Windows 8, presentazione la prossima settimana?
Nel corso della conferenza Microsoft che avrà luogo la prossima settimana in California potrebbe venire mostrato al pubblico un nuovo tablet Samsung basato su processore Intel, questo quanto appreso alcune ore fa da un informatore anonimo interno alla società; nel caso in cui le indiscrezioni si rivelassero fondate, con molta probabilità il dispositivo monterà la nuova versione del sistema operativo sviluppata dall'azienda di Redmond, Windows 8.
Per quanto la notizia possa sembrare surreale non è da escludere la possibilità che Microsoft voglia sfruttare alla grande il fattore sorpresa, non a caso nelle ultime settimane i vertici del colosso di Redmond hanno preferito tacere riguardo la nuova versione del sistema operativo più diffuso al mondo. Secondo quanto riportato da Cnet, la tavoletta dovrebbe essere svelata da Steven Sinofsky che ricopre la carica di presidente del settore Windows dal settembre 2008.
L'architettura del processore di casa Intel (forse un quad-core) potrebbe essere ben diversa da quella dei processori ARM attualmente installati in gran parte degli apparati mobili e Intel potrebbe cominciare a intimidire Qualcomm, Texas Instruments e Nvidia che al momento detengono buona fetta del mercato dei tablet. Fra qualche giorno potremo verificare la veridicità dei rumors, rimaniamo in attesa dell'apertura dei battenti della conferenza Build Windows.