Ragazzo cinese vende un rene per avere l'iPad 2
Abbiamo più volte parlato di quanto i dispositivi Apple abbiano fatto uscire fuori di testa le persone. Ricordiamo la rissa del mese scorso fuori ad uno store di Pechino dove la folla imbestialita arrivò a distruggere la porta di vetro del negozio. Eventi sconcertati che lasciano basiti, ma la notizia che giunge ora ha superato i limiti dell’assurdo e della sanità mentale.
Un ragazzo di 17 anni, in Cina, di nome Zheng voleva ad ogni costo possedere la seconda versione della tavoletta melata, come tante, tantissime persone. Purtroppo, però, si sa che per acquistare un oggetto del genere si ha bisogno di sborsare parecchi soldi. Denaro che evidentemente il ragazzo non aveva, eppure il desiderio di comperare l’iPad 2 era troppo alto per rinunciarci.
Infatti è riuscito ad acquistarlo, come? Lavorando? Facendosi fare un prestito? Rubando?? No, vendendosi un rene. La scioccante informazione sta facendo il giro del mondo. Il ragazzo ha affermato essere stato contattato da un individuo al momento sconosciuto:
Il cinese non ci ha pensato molto ed ha accettato l’inammissibile richiesta recandosi presso il 198 Hospital di Chenzhou che non risulta essere una struttura ospedaliera autorizzata per queste operazioni. Uscito dall’ospedale, ha incassato la cifra pattuita ed ha comprato l’iPad 2. Tale acquisto, però, ha insospettito la madre tanto da chiamare le forze dell’ordine che sono riuscite a scoprire la tragica vicenda.
Dove siamo arrivati?