HTC Zeta, un nuovo quad-core con Android 4.0 per il 2012?
Gli amici di Engadget hanno ricevuto un render e tutte le specifiche tecniche di HTC Zeta, uno smartphone high-end con Android 4.0 Ice Cream Sandwich preinstallato che potrebbe essere il fiore all’occhiello del mercato mobile del prossimo anno.
Anche Zeta avrà un processore quad-core come il collega Edge presentato alcuni giorni fa, ma leggermente più performante, con frequenza di 2,5 GHz: si tratta nello specifico di una CPU APQ8064 Snapdragon di Qualcomm, accompagnato da 1 GB di memoria RAM.
Il dispositivo sarà equipaggiato con display HD da 4,5 pollici e risoluzione di 720p, nonché con doppia fotocamera, posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED in grado di catturare video a 1080p, e anteriore da 1,3 megapixel.
L’hardware del terminale comprenderà 32 GB di memoria interna, connettività Bluetooth 4.0 e, ovviamente, la tecnologia Beats Audio per ascoltare musica alla miglior qualità possibile; a chiudere, è segnalata anche la presenza di batteria al litio da 1,830 mAh.
Il design di HTC Zeta è futuristico quanto basta per seminare il dubbio che potrebbe forse trattarsi di un concept, e non di uno smartphone di prossima produzione, ma il fatto che siano trapelate così tante indiscrezioni dovrebbe convincerci invece del contrario, ovvero che ci troviamo di fronte ad uno dei prodotti di punta di HTC per l’imminente 2012.