HTC Edge, in anteprima il primo quad-core
È stato svelato in un’immagine dai colleghi di Pocketnow HTC Edge, smartphone di fascia altissima di prossima uscita dotato di processore quad-core e di tutto il massimo che si può ottenere oggi da un dispositivo mobile.
HTC Edge sarà equipaggiato, come già anticipato, con CPU quad-core, molto probabilmente AP30 Tegra 3 di Nvidia a 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM e memoria interna di 32 GB, ovviamente espansibile con scheda microSD.
Il display sarà con diagonale di 4,7 pollici, per cui si tratta di uno smartphone abbastanza voluminoso, ma comunque sottile poco più di 10 millimetri; la fotocamera, altro fiore all’occhiello, sarà di 8 megapixel con lente 28 millimetri f/2.2.
Non mancheranno certamente Wi-Fi, Bluetooth e la tecnologia Beats Audio già implementata in Rezound; ci sarà inoltre connettività LTE fino a 21 Mbps, mentre sono ancora incerte le voci sul sistema operativo, forse Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e sulla possibile presenza dell’ancora inedita interfaccia HTC Sense 4.0.
HTC Edge potrebbe essere sugli scaffali dei negozi di elettronica nel periodo a cavallo tra il primo e il secondo trimestre 2012.