Carta Viva Web, la prima carta di credito studiata su misura per l'e-commerce
Una carta di credito appositamente pensata e creata per il mondo del commercio elettronico. E' questa l'idea maturata da Compass, la società di credito al consumo facente capo al Gruppo Bancario Mediobanca.
La carta, denominata Carta Viva Web, è dotata di una tecnologica CodeSure di Visa che consente pagamenti online da effettuare in tutta sicurezza.
A primo acchito può apparire come una classica carta di credito a saldo, eppure, dando un'occhiata al retro ci si accorge immediatamente della sua unicità: un display alfanumerico e una micro-tastiera con dodici pulsanti sono gli elementi chiave che distinguono questa carta, in grado così, di generare un codice numerico usa e getta. In questo modo le transazioni telematiche vengono autenticate e tutelate da eventuali usi non autorizzati della carta.
Carta Viva Web, inoltre, dispone di una batteria integrata la quale garantisce una prestazione di oltre tre anni.
Tuttavia ci sono dei vincoli da rispettare poichè la disponibilità massima della card non può superare il tetto di 3.000 euro e il suo costo annuale si aggira intorno ai 40 euro.
Per poter richiedere online questa utile carta pensata per l'e-commerce è sufficiente recarsi sul sito www.cartavivaweb.it o presso una filiale Compass.