Altec Lansing, presentati gli auricolari da 1000 dollari
Chi conosce il brand Altec Lansing sa bene che nel settore audio è sinonimo di indiscussa qualità, ma stavolta l’azienda sembra aver superato sé stessa: questa mattina ha infatti annunciato tre nuovi modelli facenti parte dell’altrettanto nuova serie Custom Series.
La particolarità di questi auricolari è che sono personalizzabili: il cliente che li acquista, infatti, dovrà recarsi presso un’audiologo, ovvero un otorino specializzato in audiologia, dove riceverà uno stampo personalizzato per gli auricolari basato sulla forma delle orecchie, così da ottenere il massimo del confort durante l’utilizzo.
Si tratta, comunque, di prodotti studiati per veri professionisti: sono realizzati con un tipo di silicone di lunga durata ma comunque morbido, 40 shore, utilizzato di solito in medicina e sviluppato con un’azienda chiamata ACS, e forniscono la miglior risposta possibile e immaginabile nel range 16-20,000 Hz.
Cotanta innovazione, tuttavia, si paga, e anche a caro prezzo: il più basso dei tre modelli, A1, è infatti disponibile per 499,95 dollari, mentre A2 e A3, raggiungono rispettivamente 749,95 e 999,95 dollari.