Google + finalmente apre le porte a tutti!
Era appena cominciata l'estate quando Google + (Google Plus), il social network del gruppo di Mountain View, faceva capolino all'orizzonte di un'oceano su cui Facebook dominava incontrastato.
Ora, a distanza di poco meno di tre mesi, Google +, cui finora si poteva accedere solo su invito, apre le porte a tutti pur restando in versione beta, aperto quindi ai test e alla partecipazione allo sviluppo di chiunque voglia contribuire.
Ad accogliere la supposta (e sperata) ondata di nuovi affiliati ci sarà non solo la video chat, nata sin da subito e talmente innovativa da costringere Facebook a stipulare un accordo con Skype in tempi rapidissimi per non essere da meno, ma anche la nuova funzione "videoritrovi" (hangout) estesa dal pc al cellulare (almeno con Android 2.3).
Chicca dei videoritrovi è la possibilità della diretta, una sorta streaming cui tutti possono assistere, fermo restando la limitazione a nove persone attive come già avviene per la versione standard. Il primo videoritrovo organizzato? La diretta con Will.i.am, il cantante dei Black Eyed Peas, alle 18:00 di mercoledì 21 settembre (le 4 del 22, ora italiana).
Il dado è tratto diceva qualcuno. Che i sonni tranquilli per Facebook stiano finendo?