iPhone 5: Apple ha smarrito di nuovo un prototipo?
Molto probabilmente ricorderete l’evento dell’anno scorso che mostrò anticipatamente l’iPhone 4 al mondo virtuale. Non si tratta di una manifestazione organizzata dalla Apple, ma tutto prese origine dalla sbadataggine di un dipendente dell’azienda. L’uomo, infatti, perse un prezioso prototipo del mela telefono presso un bar della California che fu ritrovato da due ragazzi i quali decisero di venderlo al miglior offerente. Oggi possiamo considerare la loro mossa poco astuta, difatti sulle loro teste è scattata una pesante denuncia da parte della grande casa della mela morsicata.
Quest’anno un altro lavoratore melato avrebbe potuto compiere di nuovo lo straordinario errore? Sarebbe davvero molto strano, eppure sembra essere capitato. Apple è alla ricerca di un prototipo smarrito: la perdita sarebbe avvenuta presso un bar, dove si beve tequila, chiamato Cava 22 situato a San Francisco. Il prodotto sarebbe poi stato rivenduto su Craigslist per $ 200, una cifra molto inferiore rispetto a quella sborsata dal sito Gizmodo per avere l’iPhone 4 disperso.
La Apple ha rintracciato il telefono in una casa situata in un quartiere di San Francisco, ma il ragazzo che abitava nella dimora ha negato tutto. Il giovane, di circa 20 anni, ha permesso una perquisizione che non ha portato esiti positivi: l’iPhone 5 non è stato trovato. Ancora non soddisfatti i dipendenti della Apple hanno offerto una consistente somma di denaro all’ipotetico possessore del prototipo smarrito, ma il ragazzo ha confermato di non saperne nulla.
Dobbiamo sottolineare che il proprietario del locale, dove sarebbe stato perso il gioiellino melato, ha confermato di aver ricevuto delle telefonate in cui “qualcuno” chiedeva di un iPhone smarrito, ma non ha mai avuto visite da parte della Apple o della polizia.