Sony: i pirati del gruppo LulzSec colpisco SonyPictures.com

Nessuna pace per Sony. Il gruppo LulzSec, gli hacker che hanno colpito ripetutamente la società, è entrato nel sistema di sicurezza riuscendo ad impossessarsi di dati di un milioni di utenti del sito SonyPictures.com. La famosa casa ha rimesso da poco on line il PlayStation Network offrendo un pacchetto di bentornato alle persone per scusarsi dei disagi, ma nuovamente deve chinare il capo.
I malintenzionati, come prova tangibile, hanno raccolto delle informazioni rubate (39 mila account) in un file scaricabile da BitTorrent. Il vero scopo di questi pirati informatici è quello di mettere in grave difficoltà la Sony che continua a utilizzare una sicurezza molto scarsa, difatti, gli hacker affermano di essere penetrati utilizzando delle semplicissime tecniche e evidenzia un fondamentale punto: le password non erano protette adeguatamente dalla Sony, ma vengono conservate in un file in chiaro, senza nessuan crittografia.
Molte volte si è discusso di quanto anche i sistemi di sicurezza di alto livello non siano infallibili, ma a quanto affermano questi pirati la Sony utilizza una misura di protezione quasi nulla.