Misterioso oggetto nero cade dal cielo in Kenya: aereo, meteorite o bomba?
I testimoni danno versioni diverse: c’è chi dice che sembrava un terremoto, altri che sembrava un aereo precipitato, altri ancora che sembrava una bomba. Non è ancora chiaro cosa sia precipitato in Kenya ieri, sabato 16, tra le città di Kilimambogo e Tala, intorno alle 10 di mattina. Ufficiali militari e della polizia locale si sono recati sul posto, hanno prelevato l’oggetto e delimitato la zona, che iniziava ad essere invasa dai curiosi. Il tenente colonnello J.N. Vungo, ufficiale in comando del 12mo battaglione ingegneri, afferma che dalle prime analisi non si tratterebbe di un oggetto fabbricato dall’uomo e si ritiene provenire dallo spazio. L’oggetto sarebbe una roccia nera liscia, di circa 5 chili, e la sua caduta non ha causato feriti, pur essendosi verificata a pochi metri da una fattoria.
“Riteniamo che si tratti di un oggetto spaziale, probabilmente un pezzo di meteora si è disintegrato nell’entrare nell’atmosfera”, ha detto il Tenente Colonnello Vungo, accompagnato sul posto al capo della polizia Paul Leting. Vungo riferisce anche che rapporti provenienti dall’area di Ndunyu Sabuk parlano di un oggetto più grande visto disintegrarsi in aria con un forte boato. Secondo i testimoni, nell’impatto l’oggetto ha sollevato una grossa quantità di polvere, e dopo l’impatto risultava estremamente caldo e ruotava su sé stesso.
Una testimone, la signora Jane Wangui Kibugi, dice che si trovava a soli 50 metri di distanza quando l’oggetto è caduto. “Ho visto una nuvola di polvere, così mi sono avvicinata, e ho visto quella roccia nera e liscia, che aveva scavato un buco nel terreno”.
http://hisz.rsoe.hu/alertmap/site/?pageid=event_desc&edis_id=CO-20110717-31602-KEN