Mozilla Firefox 8, rilasciata la versione Release Candidate
A poco più di un mese dall’ultima release, Mozilla ha reso disponibile al pubblico la versione Release Candidate di Firefox 8, la quale anticipa la versione ufficiale disponibile invece da lunedì.
Sia ben chiaro, quella uscita oggi non è una beta, ma è già una versione definitiva, e nelle pochissime ore che intercorrono tra la diffusione delle due release Mozilla si prenderà il tempo di risolvere alcuni bug critici che verranno senza dubbio alla luce.
Tra le novità presenti in Firefox 8 c’è il motore di ricerca per Twitter, una messa a punto delle schede con nuove funzionalità, nonché restrizioni per gli add-on di terze parti, soprattutto per le fastidiose toolbar che spesso fanno “crashare” il browser e che da ora in poi non si attiveranno se non con il consenso esplicito dell’utente.
Firefox 8 è già la quinta versione del browser di Mozilla uscita quest’anno: anche la volpe rossa si è dovuta adeguare al passo svelto del rivale Google Chrome, giunto invece alla quindicesima versione stabile in poco più di tre anni.