DreamWorks produrrà il film su WikiLeaks
Non sappiamo ancora quando con precisione, ma è certo che prima o poi uscirà nelle sale cinematografiche un film basato sullo scandalo WikiLeaks: DreamWorks ha infatti ottenuto i diritti per realizzare una pellicola basata su due libri che raccontano le vicende del fondatore Julian Assange.
Il primo dei due è intitolato “WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War On Secrecy”, realizzato dai giornalisti David Leigh e Luke Harding del The Guardian; il secondo è “Inside WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website” di Daniel Domscheit-Berg, uno dei disertori dell’organizzazione.
Nonostante collabori spesso con DreamWorks, non sarà purtroppo il pluripremiato Steven Spielberg a curare il progetto, e non è stato ancora deciso a chi altri verrà affidato, tra produttori e registi: ci si aspetta comunque qualche grande nome, visto il potenziale di successo che una pellicola di questo tipo potrebbe ottenere.
Potrebbero comunque trascorrere ancora anni prima che il film su WikiLeaks venga realizzato, ma non sarà di certo questo il problema, visto che la vicenda sembra colorarsi continuamente di nuovi colpi di scena.