Blogger fuori uso da molte ore
Il famoso servizio di blogging Blogger gestito dal grande Google è KO.
Nonostante i nomi fidati, la piattaforma utilizzata da molti utenti per pubblicare i propri articoli da circa 30 ore risulta fuori uso.
Il disservizio non permette ai proprietari degli account di accedere al loro blog per pubblicare ed inoltre sembrano essere stati inghiottiti centinaia di post e commenti, spariti totalmente nel nulla.
Il problema è decisamente troppo lungo per un nome così celebre e soprattutto per la fama che possiede colui che lo dirige. Inizialmente si attribuiva la causa all’inserimento della nuova grafica della piattaforma, ma l’azienda di Mountain View afferma che non è preferita nessuna nuova veste.
Il problema, dunque, è legato ad altri fattori che per ora non vengono specificati. Blogger, però, tramite twitter fa sapere che i tecnici stanno lavorando alla questione che verrà presto risolta portando tutto alla normalità. Durante il ripristino i siti saranno solo visualizzabili e non modificabili.
Per quanto riguarda i messaggi rimossi, Blogger ha riportato la piattaforma all’ultima versione stabile avvertendo le persone che sono stati per ora rimossi molti testi scritti dopo le 07:37 del 5 /11, ma superato il problema dovrebbero ricomparire grazie al backup effettuato dallo stuff.
Intanto però gli utenti si lamentano e minacciano anche di passare ad altre piattaforme come WordPress.