Ergonomic Modular PC Keyboard, la tastiera a pezzi

Ogni volte che avete voluto, o dovuto, cambiare la tastiera con cui scrivete al PC sarà stato molto probabilmente un trauma. Difatti, ci si abituata alla conformazione e alla posizione dei tasti in maniera rapida e se questa cambia anche di poco si può facilmente sbagliare a pigiare il bottone giusto.
Senza ombra di dubbio, quindi, si prediligono le keyboard che hanno un adatto comfort per le vostre mani, ma che uniscano anche magari qualche altra particolarità. Sicuramente fa parte di questa tipologia il prototipo ideato da Goran Bobinac, un architetto dalla Croazia, denominato Ergonomic Modular PC Keyboard.
Si tratta di una tastiera che si scompone in più parti (precisamente 3 pezzi), in questo modo non solo risulta molto facile da trasportare a suo favore ha soprattutto la praticità. Il modello, infatti, permette di adattare dove si preferisce la sezione riservata al tastierino numerico che potrà essere posizionato o su ambedue i lati oppure al centro.
Il suo corpo è totalmente curvo ed è composto da 109 tasti: il tastierino numerico è concepito per accogliere 25 tasti e i restanti bottoni disposti sulle altre due parti.
Il tutto dovrebbe concedere apparentemente un’ottima ergonomia, anche se forse alcuni utenti dovranno abituarsi alla forma. Sarebbe comunque da provare. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.