Acer, presentato il nuovo logo
I cambiamenti importanti, si sa, partono dal basso: questo deve essere stato il pensiero di Acer, che in un periodo di grandi sconvolgimenti che hanno portato l’azienda taiwanese prima a subire l’allontanamento del CEO Gianfranco Lanci, poi a ripianificare i piani futuri con mire espansionistiche non di poco conto, ha deciso di concedere un ritocco al logo.
Non ci troviamo di fronte ad un cambiamento straordinario, ma la lieve modifica apportata, con l’inserimento di un font più chiaro ed essenziale e di un colore che potremmo quasi definire verde-Android, rendono il logo decisamente più giovanile e meno serioso del precedente, il quale ha accompagnato i prodotti della compagnia per circa dieci anni.
“Nei 35 anni di storia di Acer” si legge in un comunicato, “abbiamo cambiato il logo della nostra compagnia diverse volte. Ogni volta, è stato per far fronte a nuove sfide.” Ci auguriamo che, viste le aspettative, la nuova sfida porti a qualche risultato concreto; d'altronde non è da sottovalutare che anche Nokia, come Acer in un momento di particolari novità, ha deciso di iniziare proprio dal logo per dare un taglio al passato.