Poche ore all'arrivo di Mozilla Firefox 5

Alla fine di marzo Mozilla Firefox ha rilasciato la 4° versione del browser più utilizzato dagli utenti. Il 2011 ha segnato il sorpasso del programma della volpe fiammante a discapito del famoso Internet Explorer, il quale ha da sempre avuto il monopolio. Tale circostanza è cambiata anche grazie all’entrata in gioco di Chrome il browser ideato da Google.
Oggi, a distanza di pochi mesi, la situazione vede calare tutte le piattaforme dedicate alla navigazione, compreso il primo classificato Firefox che ha avuto una leggera flessione. Gli unici a continuare la loro ascesa, anche se sono ancora situati non ai primi posti della classifica dei più utilizzati, sono Chrome e Safari.
Il browser di Google sta letteralmente galoppando verso il successo per questo motivo dopo pochissimi mesi del rilascio di Firefox 4, arriva la quinta versione di questo software che cerca di competere con il boom di Chrome.
Tra poche ore tutti gli utenti dovrebbero poter effettuare il download di Mozilla Firefox 5 che, dunque, uscirà addirittura con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni.