Light Touch: un display touchscreen proiettato
In passato si parlò spesso della possibilità di avere una tecnologia che non dovesse aver bisogno di un materiale fisico, ma che si potesse affidare solo ed unicamente sulla proiezione. Se prima tutto ciò sembrava solo un qualcosa da vedere nei film di alta fantascienza, oggi è una realtà che potrebbe diventare finanche comune.
Tutto questo grazie a Light Touch. Si tratta di un piccolo proiettore in grado di far visualizzare dei contenuti multimediali agli utenti su qualsiasi superficie. Fin qui nulla di speciale, la sua particolarità è che le persone potranno interagire su questa immagine mostrata dal dispositivo.
Difatti il piccolo schermo visualizzato sul piano sarà touch screen! Sfrutta la tecnologia Holographic Laser Projection (HLP) facendo vedere un mini display delle dimensioni di 10,1 pollici con una risoluzione 800 x 480 pixel.
L’apparecchio è dotato di una memoria da 2Gb ma è possibile anche inserire delle microSD fino a 32 GB. Troviamo anche un jack 3,5mm, Wi-Fi, porta USB e supporta finanche Adobe Flash!
Immaginate quanto potrebbe essere sfruttata una tecnologia del genere!
L’unica pecca è che al momento è disponibile solo ed unicamente per i key customer.