3M C3266PW, un display multitouch per usi professionali

Nonostante sia nota dalle nostre parti principalmente per aver creato i famosi e comodi Post-it, 3M è impegnata in moltissimi settori, tra i quali quello della tecnologia: nel corso del CeBIT di Hannover ha presentato al pubblico il display per usi professionali C3266PW.
Si tratta di un display multitouch da 32 pollici di diagonale con risoluzione Full HD a 1080p che gestisce fino a 10 tocchi contemporaneamente, e può essere quindi utilizzato nello stesso momento da più persone, grazie anche all’angolo di visuale di 178°.
Nel corso della dimostrazione, 3M ha messo in evidenza come se ne possano anche utilizzare tre su un singolo PC con sistema operativo Windows 7; nella fattispecie, venivano trasferiti mappe, immagini e video da un display all’altro.
Il controllo multitouch è stato invece messo pienamente alla prova con un simulatore di volo, nel quale era possibile usufruire della caratteristica peculiare del display di 3M di poter gestire fino a 10 tocchi.
Pensato anche per utilizzi esterni, il C3266PW è stato dotato di strato antiriflesso e antiattrito; il tempo di risposta all’input è invece di 12 millisecondi, quanto basta per essere utilizzato quasi in tempo reale dall’utente di turno.
Nessuna notizia sul prezzo di vendita, ma confidiamo che si tratti di una cifra piuttosto alta considerando le capacità e l’ampiezza.